Chi siamo


Dal 1997 maestri fioristi


Il negozio

I l negozio, da poco restaurato, nasce da una passione lunga una vita del suo titolare, Oscar Rossi che, inizia la sua attività come manutentore di parchi e giardini e dal 1997 frequenta la scuola internazionale fioristi, diventandone anche docente.

Lasciatevi affascinare dalla fantasia creativa del mastrofiorista e regalate alla vostra persona cara o alla vostra amica una composizione floreale allegra e romantica, magari per il giorno di San Valentino o per la festa della mamma o della donna. Se dovete fare un presente per le festività, Al Bocciolo mette a vostra disposizione composizioni floreali a tema: natalizie o pasquali, con fiori e piante della stagione o particolarità di serra davvero pregiate.


Noi.. e i fiori

O scar e Letizia, dal 1997 fioristi diplomati, dopo una ventennale esperienza in quel di Castello di Serravalle, acquisiscono Al Bocciolo, rinomato negozio di fiori da 40 anni sulla piazza di Casalecchio.

L'esperienza accumulata in anni di lavoro, i concorsi nazionali ed internazionali, gli anni alla scuola internazionale fioristi come docenti, fanno di Oscar un fiorista di eccezione.

Ora la passione lo fa approdare Al Bocciolo per portare avanti con impegno, stile e capacità un'attività storica, rimanendo nella tradizione ma con uno sguardo al futuro e all'innovazione.

Oscar e Letizia vi aspettano per farvi innamorare ogni giorno dei colori e dei profumi dei fiori.

U na parte importante del Bocciolo sono gli allestimenti floreali per matrimoni e cerimonie; il negozio cura ogni fase della progettazione e della realizzazione, cominciando dall'accordo con il cliente, che può richiedere che vengano utilizzati alcuni fiori particolari oppure lasciare la realizzazione a completa discrezione dei creatori. Il Bocciolo fornisce addobbi floreali per la chiesa, per la casa della sposa ed eventualmente dello sposo, addobbi per il ristorante e naturalmente il bouquet della sposa e fiori per il suo vestito e la sua acconciatura; per i più eleganti anche addobbi per l'auto. Ma Al Bocciolo allestisce anche rinfreschi e banchetti per ricevimenti, con composizioni di fiori e piante adatte alla stagione.

Potranno tagliare tutti i fiori,
ma non fermeranno mai la primavera.


Pablo Neruda